lunedì 1 ottobre 2012

Ragazze Vincenti



Partita(1) Lanciatrice avversaria dai lanci lenti ad effetto...


                                                               Softball... Doppia Rubata...


                                               
La giocata di prima si è rivelata vincente, la battuta è stata una battuta valida, adesso abbiamo un corridore in prima base, ed uno in seconda base, zero eliminati.
Primo in battuta nel box, abbiamo il turno più forte, tutti quanti si aspettano che lasci battere o quantomeno di fare effettuare un bunt di sacrificio, per fare avanzare i due corridori e quindi togliere il gioco forzato.
Ma questa non è mentalità vincente!?  allora sul primo lancio diamo segnale di finto bunt , in modo che la difesa si posizioni per difendere la smorzata, con i difensori in questa posizione sul secondo lancio diamo il segnale di doppia rubata, anche questa si rivelerà un ottima scelta perché i corridori arrivano salvi rispettivamente in terza base e seconda base.
Nel box di battuta il nostro battitore adesso ha un conteggio di un ball e uno strike, vogliamo farlo arrivare in prima base, a questo punto la lanciatrice si concentrerà sul battitore, sul terzo lancio daremo il segnale di mezzo sqeeze,(cioè: il battitore tocca la palla ad ogni costo, il corridore di terza ruba sul lancio sino a metà corsia, ed immediatamente inverte la marcia e torna a razzo sulla terza base).
 Permettendo così al battitore /corridore di arrivare salvo  in prima base, e soprattutto cercare di sorprendere la difesa creando un po di caos, approfittando così di tentare per fare il punto.

Nessun commento:

Posta un commento