domenica 13 aprile 2014

Ragazze Vincenti

Softball

                                                      Tenersi in forma...

Impariamo a respirare segue..

 E adesso che fare? La strada è una sola: cercare di rilassare il diaframma, restituendogli così la sua naturale elasticità. Come? Attraverso specifici esercizi respiratori concentrati sulla espirazione. Esercizi respiratori: esercizio 1) 
Respirazione addominale...Sdraiati, gambe piegate e leggermente divariate. Posare le mani sull'addome. Spalle rilassate. Prendere aria dal naso, cercando di gonfiare l'addome. Espirando dolcemente dalla bocca, sgonfiare l'addome. Continuare per almeno dieci volte. Esercizio 2)
 Esercizio della cannuccia...Procurarsi una cannuccia, un bicchiere contenente dell'acqua e sedersi su una sedia. Schiena dritta e spalle rilassate. Prendere aria dal naso, gonfiando l'addome, lentamente, buttare fuori aria dalla bocca soffiando nella cannuccia posta dentro il bicchiere. Ripetere l'esercizio per altre dieci volte, ricordandosi di allontanare la cannuccia dalla bocca quando si inspira. Esercizio3)
Esercizio del calore...Procurarsi una sedia e sedersi davanti ad una finestra. Busto eretto, spalle rilassate. Prendere aria dal naso e, buttando lentamente fuori aria dalla bocca un pò allargata, cercare di appannare il vetro. L'emissione dell'aria deve essere il piú prolungata possibile. Ripetere l'esercizio per altre dieci volte. ESERCIZIO4) 
Respirazione completa... Sdraiati, braccia distese lungo i fianchi, palmo delle mani in alto. Spalle rilassate e gambe distese. Prendere aria dal naso, cercando di spingere l'addome in avanti (evitare di allargare il petto), Quindi, fare salire progresivamente l'aria verso il petto, dalle coste basse su in alto e sollevare clavicole e un pó le spalle. Ora, espirando liberamente, lasciare uscire l'aria, l'addome e il torace si sgonfiano quasi insieme. Ripetere l'esercizio per almeno dieci volte.

Nessun commento:

Posta un commento