giovedì 6 marzo 2014

Ragazze Vincenti

Softball

                                                         Tenersi in forma...

LA CORSA... 

La corsa appartiene, come la marcia, il nuoto e il pattinaggio, agli sport aerobici, che impegnano l'organismo per prolungati periodi di tempo e il cui obiettivo è quello di rendere più efficiente l'apparato cardiocircolatorio, di potenziare la resistenza, di diminuire la percentuale di grasso corporeo, di aumentare la concemtrazione del colesterolo "buono" ( il colesterolo HDL), riducendo così il rischio di malattie cardiovascolari, a cominciare dall'infarto. Ma soprattutto chi corre ha la possibilità di scaricare le tensione accumulate durante il giorno e di migliorare la qualità della propria vita, compresa quella sessuale.
Insomma fare jogging non è pericoloso. Lo può tuttavia diventare se l'approccio alla sua pratica è insensato. Se è molto tempo che non ci si dedica all'esercizio fisico oppure non lo è mai praticato, e ancora, se si è in sovrappeso o gli " anta" ci accompagnano da un pezzo, la visita medica è indispensabile.
 E' fondamentale effettuare un controllo accurato che attesti il buon funzionamento di cuore, muscoli e articolazioni. Gli ultracinquantenni, inoltre, dovrebbero ripetere questo importante tagliando di controllo a distanza di pochi mesi.

Nessun commento:

Posta un commento