lunedì 31 marzo 2014

Ragazze Vincenti

Softball

                                                    Tenersi in forma...

FITNESS. 

Nuoto:

Comporta un alto livello di esercizio fisico, purche' non ci si limiti semplicemente a galleggiare in piscina, ed e' un efficace forma di training aerobico.
 Esercitarsi nel nuoto per qualcuno puo' essere un problema: ovviamente occorre saper nuotare! Ma non e' mai troppo tardi per imparare; molti hanno cominciato anche a sessanta o settant'anni. Sembra anche essere uno sport in cui le differenze tra persona e persona sono notevoli; alcuni, molto atletici in altri campi, non imparano a nuotare molto rapidamente.
Capita di vedere un nuotatore che in acqua si muove con estrema rapidita' e un altro che ce la mette tutta solo per raggiungere metà di quella velocità. In ogni caso, chi entra in acqua per una nuotata affronta un impegno non indifferente, con notevole dispendio di energie.molte calorie vengono disperse anche per mantenere, mediante la termoregolazione, la temperatura corporea a livelli ottimali. È osservazione comune che il nuoto faccia dimagrire, specie se praticato in mare, dove la presenza di sali fa da "assorbente" di alcuni liquidi del corpo. Lo scivolamento dell' acqua sul corpo ha, fra le tante azioni benefiche,quella di un massaggio dolce e omogeneo, oltre a quello di un relax psichico attribuibile sia alla concentrazione mentale, sulle masse muscolari che devono essere tutte perfettamente sincronizzate sia all'ambiente stesso dell'acqua, che ricorda il grembo materno, con un richiamo inconscio a uno stato di pace e di protezione. 
Dispendio calorico: Cento metri, cento calorie;
Quattrocento metri, duecento calorie; 
 Millecinquecento metri, Trecento. calorie.

Nessun commento:

Posta un commento